Collistar Collezione Caffè, recensione e swatches

collistar-collezione-caffè-illy-1

Un antico proverbio turco afferma che: “Il caffè, per essere buono, deve essere nero come la notte, caldo come l’inferno e dolce come l’amore“… e visto che siamo in tema di caffè, voglio parlarvi di una novità in casa Collistar. Vi starete chiedendo cosa c’entri un’azienda cosmetica con il caffè? Bene ecco la risposta, per la collezione make-up autunno inverno 2017 Collistar ,si è avvalsa della collaborazione di Illy Caffè, dalla quale è nata una splendida collaborazione che ha portato alla creazione della limited edition Collezione Caffè.

Le nuances scelte richiamano senza dubbio i colori del caffè, dunque tutte le nuances sul marrone fanno da padrone, ma vediamo insieme i prodotti che ho avuto modo di provare.

Ero davvero molto curiosa di avere tra le mie mani la Palette Occhi 4 ombretti che ho nella versione caffè caldo. Al suo interno abbiamo 4 eyeshadows che ben combinano tra essi.

collistar-palette-caffè-caldo

Per quanto riguarda la texture sono ombretti molto settori, piacevoli e facili da stendere. Questa palette mi piace davvero tanto perchè è adatta sia ad un trucco da giorno, ma anche per un trucco da sera, visto la presenza del marrone più scuro, inoltre si tratta di ombretti modulabili che ci permettono di giocare con effetti chiaroscuri sulla palpebra. Il consiglio in più: se volete far risaltare maggiormente i colori, soprattutto per un trucco più intenso, applicate un primer prima della stesura del prodotto.

collistar-palette-illy-2

collistar-illy-swatches-1

Oltre alla palette, sempre per il trucco occhi, Collistar ci propone il mattone Sopracciglia Effetto Tattoo che a mio parere è davvero molto pratico per riempire e migliorare la forma delle nostre sopracciglia.

collistar-illy-matita-sopracciglia

Esso è semplice da usare ed ha un effetto naturale sulle ciglia, a me piace davvero tanto soprattutto per la sua praticità, anche quando siete di fretta, vi posso assicurare che in pochi secondi riuscite a sistemare al meglio le sopracciglia. I colori proposti sono tre: 1 Cappucino, 2 Moka (quello che vedete in foto) 3 Ristretto.

collistar-matitone-swatch

Per incorniciare gli occhi, ci pensa invece l’eye-liner professionale, declinato nella versione Caffè, un bellissimo marrone intenso dal finish metallizzato, come vogliono i trend di stagione 😉

collistar-illy-eyeliner

collistar-illy-eyeliner-swatch

Un altro prodotto must have di questa collezione è sicuramente la Terra Abbronzante Effetto Sculpting. Questa terra mi ha subito conquistata, dovete sapere che le terre Collistar sono tra le mie preferite perché hanno un rilascio del colore unico, essendo molto facili da sfumare creano sul viso un effetto naturale.

collistar-illy-terra

In particolare questa terra è ideale per l’inverno perché si tratta di una nuance delicata, quando la sfumate crea un bellissimo effetto bonne mine sul viso, questo perché il suo finish è lievemente perlato, lo adoro. Io ho provato la nuance Tostatura Media, ma esiste anche una seconda, Tostatura Scura.

collistar-illy-terra-swatch

Le labbra sono esaltate dal Rossetto Puro, questo è un prodotto cult di Collistar, e io l’ho sempre amato perché si tratta di un rossetto davvero molto cremoso, dalla pigmentazione elevata, in più è un long lasting che non secca ma idrata le labbra, questo perché svolge una duplice funzione, liftante ma anche protettiva ed anti invecchiamento.

collistar-illy-rossetto-1

Io ho provato la versione n°73 Cappuccino, ma iCollistar ci propone altre 4 colori che sono: n°74 Caffè Macchiato, n°75 Espresso, n°76 Moka e n°77 Ristretto.

collistar-illy-rossetto-2jpg

collistar.illy-rossetto-3

Concludendo posso dire di essere davvero soddisfatta dai prodotti di questa limited edition, la qualità c’è e si vede, inoltre volevo aprire una piccola parentesi per quanto riguarda il packaging….io trovo che sia adorabile.

collistar-illy-pack

Mi piace tantissimo il contrasto tra il bianco ed il rosso che ricorda l’iconica tazzina di Illy, per non parlare poi di questo cuore di caffè disegnato sopra ogni prodotto, che fa venir voglia di prendersi subito una dolce pausa :)