Raccontami un profumo: Green Tea Bamboo e Green Tea Exotic di Elizabeth Arden

Ciao Ragazze,

come sapete, ho spesso parlato di profumi in questo blog in quanto sono davvero appassionata di profumi e sono sempre alla ricerca di nuove fragranze.A tal riguardo, per la rubrica “raccontami un profumo”  oggi vi parlerò di due profumi che sto utilizzando tantissimo in questo periodo primaverile.

I protagonisti di questa review sono due profumi di Elizabeth Arden: Green Tea Bamboo e Green Tea Exotic.

green tea

Molte di voi conosceranno ormai l’iconico profumo Green Tea, Elizabeth Arden infatti lanciò questa fragranza nel lontano 1999 ed è una fragranza molto fresca, elegante ma soprattutto ideale per la bella stagione. Da questo primo lancio, la casa cosmetica americana ha creato altre varianti, declinando questo profumo in più sillage olfattivi, passando ad esempio dal green tea ai fiori di ciliegio, a quello alla camelia, o addirittura allo yuzo, gelsomino, mimosa e tantissimi altri. Ma vediamo un po’ queste due varianti che ho scelto per me.

Come spesso avviene con i miei profumi, alcuni di essi entrano a far parte della mia collezione grazie a quello che mi piace definire come incontro casuale in profumeria, e tanto è stato anche con Green Tea bamboo e Green Tea Exotic, li ho trovati per caso e per caso me ne sono innamorata, premetto anche col dire che non è facile trovare qui in Italia tutte le fragranze della linea al tè verde.

Per quanto riguarda Green Tea al Bamboo, con questa fragranza c’è stato subito un buon feeling, si tratta infatti di un profumo che definirei davvero “verde”, è infatti leggero, discreto, ma con un tocco di eleganza. Sa di tè verde, ma questa nota di Bamboo mi fa pensare all’essenza che sprigiona l’erba appena tagliata, a me piace molto, in più ho notato in questo profumo una lieve nota di riso che gli conferisce a mio parere ha un imprinting molto asiatico, mi ricorda la fragranza Art di Masaki Matshushima.

green tea bamboo

Per quanto riguarda invece il Green Tea Exotic, qui abbiamo a livello olfattivo un esplosione di fiori bianchi, il gelsomino fa da padrone, e ben si sposa con un tocco di lime, quindi è una fragranza floreale e lievemente sgrumata, diciamo che è un mix ben equilibrato. Questa è un’essenza senza tempo, sa davvero di pulito, di fiori delicati, è una fragranza che quando la indossi, mette subito di buon umore.

green tea exotic

Per quanto riguarda la durata, forse è l’unica nota dolente, non è eccelsa, è un profumo che dura dalle 3 alle 4 ore, almeno sulla mie pelle, ma allo stesso tempo visto che andiamo in contro all’estate è preferibile sempre scegliere fragranze non invadenti, dal sillage comunque più delicato in quanto col sudore e con il caldo, i profumi troppo forti tendono a modificarsi e diventano meno gradevoli. Quindi in primavera ed estate sì ai profumo in eau de toilette, e sì ai profumi più delicati.

Per quanto riguarda il prezzo si aggira sulle 15,00 euro l’uno quindi è anche abbastanza economico, poi dipende molto dalle offerte che trovate, solitamente sulla gamma di fragranze Elizabeth Arden si trova sempre qualche buona offerta.