Raccontami un Profumo: Mimosa Monotheme

mimosa-monotheme-profumo

Ciao Ragazze,

è davvero da un po’ di tempo che non scrivo, non perché mi sia dimenticata del blog, anzi tutto il contrario, ma negli ultimi tempi ho dovuto prendere una pausa “social” in quanto sono stata un pochino in giro per il mondo…ma di questo vi parlerò in un altro post, perché ho anche delle novità make-up d’oltreoceano, che voglio condividere con voi.

Nell’articolo odierno invece, per la rubrica “Raccontami un Profumo” voglio parlarvi di una fragranza molto interessante, che è stata un po’ una scoperta… Sto parlando del profumo Mimosa di Monotheme.

Come vi dicevo è stata una scoperta casuale, in una delle mie tante sessioni di shopping mi sono imbattuta in questo profumo che ho trovato nelle profumerie La Gardenia. La prima cosa che mi ha colpita è stata la confezione, dal mood vintage e bon ton e soprattutto mi ha incuriosita il fatto che si trattasse di un profumo alla Mimosa, abbastanza insolito da trovare.

mimosa-monotheme-1

Appena l’ho vaporizzato sulla pelle, ho subito provato una sensazione di benessere mista a vera e propria Joie de Vivre, avete presente quei profumi da indossare nella bella stagione con molta leggerezza e spensieratezza, beh Mimosa Monotheme è uno di questi. Si tratta di un profumo avvolgente di mimosa con un tocco di note verdi che sanno di prato tagliato. Come potete notare gli elementi che compongono questa fragranza non sono molti, pochi ma buoni e ben bilanciati, d’altronde la Monotheme produce per l’appunto profumi monotematici in cui predomina una sola fragranza. E’ il proprio il caso di dire che Less Is Better, soprattutto nei profumi estivi dove preferisco dei sillage semplici, non amo le fragranze troppo strutturate perché con il caldo tendono sempre ad inacidirsi o comunque ad essere troppo arroganti tanto da diventare fastidiose.Quindi ricapitolando in estate è meglio scegliere profumi leggeri, che sappiano di spensieratezza!!!

Tra i pro di questo profumo oltre alla fragranza abbiamo anche il prezzo, infatti ho pagato solo 12,90 euro per 100 ml. di prodotto. La nota negativa, se proprio ne vogliamo trovare una, può essere la persistenza, ho letto pareri abbastanza discordanti, c’è chi li trova persistenti e chi no, dal mio punto di vista ho la fortuna di avere una pelle che trattiene bene i profumi e infatti su di me dura mezza giornata tranquillamente, suppongo che se non fosse così calda la temperatura, durerebbe anche di più, ma per me va bene così, io me ne sono innamorata!!!

20375665_10213682966171385_3218737075244456369_n

Se anche voi siete alla ricerca di un profumo estivo, dal buon rapporto qualità prezzo, vi consiglio di dare uno sguardo ai profumi della Monotheme Mavive, ho visto che si trovano facilmente in profumerie quali La Gardenia, Limoni e anche da Douglas, compreso negli shop on-line e le fragranze che ho visto, oltre a mimosa sono anche: Verbena, Apotheose De Rose, Vanilla Blossom (questa più invernale), White Musk e Magnolia, ma nello shop on-line dell’azienda ho visto che vi sono anche altre fragranze, se siete interessate vi lascio il link qui: http://www.mavive.com

XOXO Cristina!!!!