Palette Just Peachy Mattes Too Faced, recensione e swatches

Ciao Ragazze!!! :)

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che è approdato da poco in Italia, ovvero la palette Just Peachy Mattes di Too Faced e di cosa ne penso al riguardo.

Ammetto di aver bramato tantissimo questa palette, non vedevo l’ora che arrivasse anche qui da noi e quindi appena l’ho vista da Sephora l’ho acquistata ad occhi chiusi…anche perché non vi era il tester, quindi non potevo fare altro che comprarla e provarla a casa.

just.peachy.mattes.too.faced.swatches

La palette in  è davvero bella, ha un profumo paradisiaco, in questo Too Faced è imbattibile; al suo interno vi sono 12 ombretti dal finish matte ed è questo il motivo per la quale l’ho acquistata, volevo una palette tutta opaca. per quanto riguarda le nuance esse variano dai toni nude, passando per varie sfumature di rosa, pesca e rossicci. Sono delle colorazioni bellissime, utili sia per fare dei look naturali, ma anche più strong, quindi è sicuramente una palette molto molto versatile. Ma vediamo meglio cosa ne penso.

Questi ombretti si sfumano molto bene, ma a mio parere, necessitano assolutamente di un primer per durare e per aderire al meglio sulla palpebra, infatti a mio parere la durata di questi ombretti varia molto da colore a colore, quelli più scuri durano decisamente di più. Vi mostro gli swatches.

justpeachy-toofaced-swatches

Posso dire che dopo svariati utilizzi, questa palette non  mi ha soddisfatta al 100%, se dovessi esprimere un giudizio, a malincuore non vado oltre il 7, questo perché da Too Faced mi aspetto molto di più. Ad esempio ho notato che dopo 4 ore di utilizzo i colori iniziano a svanire tanto da arrivare a fine giornata con un colore indefinito sulle palpebre, difatti ho dovuto ritoccare più volte il trucco e questa cosa non mi entusiasma.

Ciò che invece ho apprezzato è l’idea di aver creato una palette matte con dei colori che non siano i soliti “nudes”, in questo Too Faced ha osato ed è stata sicuramente molto originale. Effettivamente i colori sono davvero molto belli, sono scriventi, si adattano a tutti gli occhi ed incarnati è sicuramente una palette versatile.

toofacedpeachymattes

Peccato per la durata, però può essere un problema soggettivo, purtroppo gli ombretti matte non hanno la stessa riuscita, cambiano molto da palpebra a palpebra anche con il primer, io ho una pelle normale, in alcuni casi tendente a seccarsi facilmente e questo sicuramente non ha aiutato il prodotto.

A chi consiglio questa palette? La consiglio a coloro che hanno già altre palette, ma che vogliono una scala di nuance diverse dal solito, è ideale per chi vuole dei toni matte magari da mixare anche con altre tipologie di ombretti, la forza della Just Peachy è sicuramente nella sua versatilità.

Dove la trovate? In Italia è un’esclusiva Sephora, io l’ho acquistata appunto presso una di queste profumerie, la trovate anche online su http://www.sephora.it ed il prezzo è di 45.00 euro.