Raccontami un profumo: Night Victoria’s Secret

recensine-night-victorias-secret

Una donna senza profumo è una donna senza avvenire.
(Coco Chanel)…

Questa frase di Chanel mi è sempre piaciuta, in un certo senso sono d’accordo con Madame Gabrielle, eh si perché il profumo mie care ragazze è una cosa seria, da non sottovalutare. Il profumo non è un semplice accessorio, se la pensate così allora vi consiglio di fare marcia indietro e rivedere la vostra posizione, perché proprio non ci siamo!!!

Il profumo è poesia, il profumo è carattere, il profumo è sintesi del nostro essere e del nostro stato d’animo, il profumo può narrare una o mille storie… a tal proposito oggi voglio portarvi nuovamente nella mia “collezione di profumi” e raccontarvi di come mi sono imbattuta in Night di Victoria’s Secret.

review-night-victorias-secret

Qualche mese fa, mi trovavo nella Stazione Centrale di Milano e nell’attesa di partire, ho deciso di dare uno sguardo al negozio di Victoria’s Secret. Ho sempre amato le loro fragranze, tanto da avere una vera e propria collezione. Quel giorno però il mio sguardo e anche l’olfatto sono stati catturati da questa boccetta nera, dall’eleganza senza tempo… ed è stato subito amore a prima vista.

Ero da tempo alla ricerca di un profumo fuori dai canoni e Night è stato questo per me, un qualcosa fuori dal comune, fuori dagli schemi. Se infatti conoscete un po’ le fragranze di Victoria’s Secret avrete notato che più o meno si assomigliano, il sillage è abbastanza fruttato  con qualche accenno floreale e si tratta il più delle volte di essenze molto frizzanti e fresche, che a me piacciono molto. Ma questa volta volevo qualcosa di più strong, un’essenza che imponesse la mia presenza, un’essenza forte e intrigante, ma soprattutto meno girly…e più donna. E così Night è stato all’altezza delle mie aspettative.

Appartiene alla famiglia olfattiva Floreale-Orientale, le cui note di testa si aprono con: fiori di gelsomino, orchidea, note acquatiche, limone e mela verde. Il cuore sprigiona l’essenza della violetta, dell’iris, della peonia, il tutto accompagnato dall’essenza dell’arancio e della prugna. Infine la base chiude con l’allure di legni pregiati arricchiti dal sandalo, dall’ambra scura, lampone, vaniglia e muschio.

victorias secret night

Come potete notare si tratta di una piramide olfattiva molto molto ricca, io solitamente prediligo i sillage con meno componenti al loro interno, ma Night mi ha catturata. Questo profumo su di me dura davvero tante ore e la mia pelle, tende ad enfatizzare molto la parte floreale, solo verso la fine della sua durata si iniziano a percepire le note dolci e questo per me è un punto a favore perché non amo quando il profumo diventa stucchevole.

A mio parere Night è un ottimo profumo, ve lo consiglio se siete alla ricerca di qualcosa di unico che difficilmente sentirete su altre persone.

Il consiglio in più: Night come si deduce anche dal nome è una fragranza da utilizzare a mio parere dal tardo pomeriggio in poi, in modo tale che ci accompagni fino a notte inoltrata. Lo considero inoltre ,un profumo più adatto al periodo invernale ciò non vuol dire che in primavera non possiamo utilizzarlo, però magari con parsimonia…

Detto ciò passiamo ai formati, esso è disponibile nella versione da 50 ml. di cui non ricordo bene il prezzo ma se non sbaglio dovrebbe essere 69,90 euro e per la versione da 100 ml. dovrebbe costare 79,90 euro.