Recensione e swatches Pupa Snow Queen

swatches-pupa-snow-queen (5)

I colori dei paesaggi artici, la luce riflessa dalla neve e i bagliori delle aurore boreali, sono questi gli elementi da cui Pupa ha tratto ispirazione per dar vita alla Snow Queen, la limited edition per Natale 2014. I colori predominanti sono freddi e luminosi, il fil rouge è però costituito dalle tinte del lilla e del blu. A tal proposito in questo post voglio mostrarvi gli swatches della Snow Queen e le mie impressioni.

Quesa collezione è formata da una ricca gamma di prodotti per gli occhi, troviamo infatti 4 nuance degli ombretti Vamp!Wet&Dry, io ho avuto modo di provare la n°002 Glacial Mauve, un particolare color malva con sottotono grigio piombo e la n°003 Frozen Pink, questo bellissimo rosa con riflessi argentati.

swatches-pupa-snow-queen (16)swatches-pupa-snow-queen (14)

I Pupa Vamp!Wey&Dry hanno una particolare formulazione, infatti pur essendo in formulazione “cotta” essi risultano super pigmentati e scriventi anche da asciutti, inoltre la texture è setosa, ciò fa si che siano piacevoli da stendere.

swatches-pupa-snow-queen (15)Sempre per gli occhi, Pupa ci propone i Magic Stylo, nelle nuances 001 Snow Star e 002 Golden Star e vi posso assicurare che sono super luminosi.

swatches-pupa-snow-queen (18)

La particolarità di questo prodotto è che una volta a contatto con la pelle, produce un piacevole effetto “fresco”. Si stendono molto bene, il tutto è facilitato anche dalla forma a penna automatica. Io ho provato questi ombretti sia da soli, ma anche come base per gli ombretti in polvere, per renderli ancora più cangianti.

swatches-pupa-snow-queen (20)Punta di diamante di questa collezione è la palette Pupart Aurora Borealis. Al suo interno sono racchiusi nove ombretti la cui gamma colori va dal bianco giaccio, passando per i toni delicati del rosa e del lilla, fino ad arrivare alle nunaces intense e profonde del blu e del petrolio. I finish scelti sono tre, satinato, perlato e iridescente.

swatches-pupa-snow-queen (26)Per quanto riguarda la scrivenza, da quello che ho notato varia da ombretto ad ombretto. Alcuni sono più modulabili altri meno. Il mio consiglio è quello di applicarli prima con un applicatore a spugnetta e poi sfumarli con il pennello. I colori chiari quali il bianco o l’argento sono ideali per i punti luce. Di questa palette però il colore che più mi è piaciuto è  il pavone/ottanio.

swatches-pupa-snow-queen (29)swatches-pupa-snow-queen (30) Per il trucco viso abbiamo invece il Perly All Over Higlighter, io lo sto utilizzando tantissimo per mettere in risalto gli zigomi, e lo stendo anche sull’arco di cupido per dare l’effetto labbra super definite e rimpolpate.

swatches-pupa-snow-queen (11)swatches-pupa-snow-queen (7)Le labbra si tingono di colori sgargianti e shiny con i rossetti Miss Pupa, declinati in tre nuove nunaces: 001 Pink, 002 dark Pink e 003 Red, quest’ultimo è il mio preferito.

swatches-pupa-snow-queen (23)Per quanto riguarda la texture essa è gelée, ultra scorrevole e super idratante. Ho notato che pur trattandosi di rossetti dall’effetto lucido e shiny sono dotati di un’ ottima durata, di solito i rossetti lucidi dopo un po’ che li si indossa tendono a infilarsi nelle pieghette delle labbra e a perdere di intensità, invece questi Miss Pupa li ho trovati ottimi. La nunace 001 è forse la meno pigmentata delle tre, ha un effetto più trasparente e delicato, è ideale per un trucco da giorno ed ha un sottotono pesca. gli altri sono dei rossi intesi.

swatches-pupa-snow-queen (25)Di seguito vi mostro gli swatches degli smalti Lasting Color Gel:

n°093 Far North Lilac

swatches-pupa-snow-queen (32)

n°094 Alaska

swatches-pupa-snow-queen (34)

n°095 Polar Green

swatches-pupa-snow-queen (35)

n°096 Antartic

swatches-pupa-snow-queen (1)Infine Pupa ci propone il Frozen Crystal Nail Art Kit, al suo interno troviamo uno smalto Lasting Color bianco giaccio con riflessi perlati, i Frozen Crystal delle maxi pailettes a forma di cristalli di ghiaccio e riflessi opale, e un pennellino per togliere via l’eccesso. Questo kit è semplicissimo da usare, basta stendere lo smalto, è ideale fare almeno due passate e quando esso è ancora umido, versare le pailettes ed una volta asciutte, spazzolare l’eccesso con il pennellino.

swatches-pupa-snow-queen (2) swatches-pupa-snow-queen (3) swatches-pupa-snow-queen (4)In definitiva posso dire che mi sto trovando molto bene con i prodotti di questa collezione, essa è ben studiata nei minimi particolari, e mi piace la scelta colori freddi, ma luminosi.

Se volete saperne di più, come ad esempio vedere qualche tutorial su come crearare un look completo con la Snow Queen, vi consiglio di fare un salto sul sito http://www.pupa.it in cui troverete tantissime novità, e tante idee regalo per il Natale 2014.